mercoledì 1 febbraio 2012

Neve...

Anche se molti di voi imprecheranno per la neve che è scesa nella notte, io sono strafelice.
Adoro la neve e l'invero in generale. Stamattina come al solito, sono uscita per venire in ufficio (1 ora 1/2 contro i soliti 40 minuti per percorrere i miei 13 km.) ma ero contenta di vedere tutto ricoperto di neve soffice e pulita.
Mi piace fondamentalmente per due motivi: il primo è che adoro giocarci (ieri sera alle nove ho fatto vestire mio figlio e siamo scesi in giardino a bombardarci di palle di neve) il secondo è che non vado in montagna.
Perchè? Semplice:soffro di vertigini, non mi piacciono i tornanti e mi spaventano le strade. Ebbene sì, sono una spaccona in mille cose, ma la montagna mi mette paura...

Quindi, anche se so benissimo che non è un paessaggio mozzafiato, ma solo la vista dal mio ufficio, mi basta vedere tutto bianco per mettermi di buon uomore. NB: ho detto che non vado in montagna, non che non mi piace. Adoro i suoi paesaggi, le infite passeggiate che si possono fare, le baite innevate e le piste da sci, ma la strada per arrivarci... proprio no mi va giù.




E cosa dire di questi ghiaccioli? Meravigliosi no?! Erano una decina tutti sul pergolato davanti alla porta del mio ufficio, peccato abbia dovuto abbatterli per paura che mi cascassero in testa da un momento all'altro...

Nessun commento:

Posta un commento