venerdì 3 febbraio 2012

La sedia del nonno...

Era da tempo che cercavo una sedia vecchia, di quelle completamente in legno che si usavano una volta ma non ero riuscita a trovarla in nessun mercatino. Chiesi allora a mio suocero di "fregarne" una a casa di suo padre giù in puglia e lui, in uno dei suoi viaggi ne ha caricata in macchina una apposta per me. Nonno Pietro l'ha ceduta volentieri.

Purtroppo non ho avuto l'accortezza di fotografarla prima del restauro, ma ve la lascio immaginare: marrone, consumata sulla seduta e poco stabile sulle gambe. Ho quindi riaffrancato i chiodi, stuccato giunture e sbeccature e scartavetrato tutto. In seguito ho preso due o tre vasetti di colori acrilici che avevo a metà, li ho mescolati e ne è uscito questo colore. Negli avanzi di tempo ho ritagliato le foglie di edera e le ho applicate con la colla vinilica, poi due belle mani di vernice lucida ed ecco il risultato.

La tengo in bagno, dove appoggiamo i vestiti per quando usciamo dalla doccia, un buon libro da leggere nei momenti di relax :-) o per avere a portata di mano gli asciugamani quando vengono ospiti. Vi piace?

1 commento:

  1. in più la tua creatività spazia in un sacco di settori ... è stupenda la sedia!!!!!
    ciao claudia

    RispondiElimina