lunedì 12 marzo 2012

Notizie flash...

Non volevo fare post da "diario" nonostante i blog nascano per questo motivo, ma viste le ultime vicessitudini credo sia d'obbligo:

Io soffro di emicrania da quasi vent'anni e più avanti vado e peggio è. Cure su cure e pochi risultati, finalmente a dicembre con una terapia a base di betabloccanti riesco a limitare le crisi a 2 al mese contro 10-15, peccato che mi provochino il fenomeno di Raynaud per cui ora, dopo decine di provette di sangue prelevate, una videocapillaroscopia e decine di triptani ingoiati a go-go, aspetto che mi veda un reumatologo e mi dia un responso!

Alla spalla sinistra ho dolori articolari da mesi, finalmente il medico mi ha presctitto un'ecografia, dalla quale probabilmente non si vedrà nulla, e che quindi dopo quella, farò una risonanza. (l'ipotesi è un problema alla cuffia dei rotatori, non ci voglio nemmeno pensare).

Noemi ha avuto le sue prime crisi di emicrania (non potevo lasciare eredità migliore?) quindi le hanno tolto un po' di sangue anche a lei, e attendiamo il responso. Al controllo oculistico le hanno riscontrato miopia in un occhio e astigmatismo nell'altro. Evvai!! Siamo andate a fare gli occhiali e oggi andrò a ritirarli per la felicità del mio portafoglio (già provato in queste settimane da ticket sanitari).

Ma dato c he non c'è due senza il tre, mi riconfermano l'astigmatismo anche a me, quindi... lascierò passare questo mese e poi mi doterò di lenti antigraffio, antiriflesso, anti tutto!

Tenendo presente che ho chiuso l'anno 2011 con intervento bilaterale ad entrambi i piedi a Noemi (e che è stata 2 ore sotto i ferri) contro i 25 minuti delle sue compagne di stanza perchè una vite non prendeva. Che hanno dovuto praticarle una doppia anestesia e inserirle un pezzo di osso artificiale, che ha tenuto le stampelle 20 giorni contro i 4-5 previsti...

Che mio marito è stato operato di Glaucoma all'occhio a fine Gennaio e con il quale combatte da tre anni tra colliri, visite ed esami...

Che cosa devo dirvi? L'importante è la salute? Non è la battuta migliore, l'importante è avere un buon lavoro? Già peccato per i ritardi nel riscuotere lo stipendio, la certezza dei contributi non pagati e il fatto che non mi soddisfi per nulla! Almeno ce l'hai direte voi, e infatti non sono scema e me lo tengo stretto. Anche perchè, coi diritti del mio libro farei la fame...

In tutte queste preoccupazioni (nulla di drastico è vero) penso solo che la serenità in famiglia, quella che io chiamo "un branco unito" è l'unica cosa positiva e che mi dà la spinta, altrimenti...

4 commenti:

  1. scusa l'espressione ma mi scappa....che culo!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace! Speriamo che le cose prendano una piega migliore quanto prima!

    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero... ho spedito tutto sabato mattina, spero ti arrivi presto, Laura

      Elimina